Stadio Giraud, sigilli ad alcuni locali: Savoia-Nissa non è a rischio
Blitz della polizia municipale allo stadio Giraud: sigilli a palestra, sottopassaggio e settore ospiti, spazi già interdetti e mai riaperti. Questa mattina gli agenti, nell’ambito di un’attività di polizia giudiziaria, hanno apposto i sigilli ad alcune zone dell’impianto sportivo cittadino, concentrando l’attenzione sulla palestra interna, sul collegamento sotterraneo e sull’area riservata alla tifoseria ospite.
Un intervento mirato a verificare lo stato dei luoghi e la conformità degli ambienti, cristallizzando la situazione attraverso un formale provvedimento di sequestro. Le porzioni interessate, secondo quanto emerso, risultavano già da tempo non accessibili al pubblico e fuori dall’ordinaria fruizione nelle giornate di gara. Si tratta di spazi non utilizzati, ma strutturalmente parte integrante del complesso, ora oggetto di accertamenti tecnici e amministrativi.
Il sopralluogo ha previsto rilievi, controlli documentali e la redazione degli atti necessari a formalizzare l’attività, mentre non sono coinvolti né l’area esterna né il terreno di gioco. Da fonti vicine al Comune trapela che la sfida tra Savoia e Nissa, valida per la 25ª giornata del Girone I di Serie D, non sarebbe a rischio, poiché le aree sottoposte a sequestro non rientravano già tra quelle utilizzate dalla società.
Gli esiti delle verifiche chiariranno ora eventuali sviluppi e le determinazioni sull’assetto futuro degli spazi interessati.

