Castellammare. Crolla un albero in via Grottelle e centra un postino
CRONACA
20 febbraio 2026
INCIDENTE NELLA ZONA COLLINARE, MIRACOLATO UN DIPENDENTE DI POSTE ITALIANE

Castellammare. Crolla un albero in via Grottelle e centra un postino

Il postino stava effettuando il suo giro di consegne in sella a uno scooter quando è stato colpito dall'albero
Tiziano Valle

Crolla un albero in via Grottelle e travolge un postino che in sella al suo scooter stava facendo il suo solito giro quotidiano di consegne. Caduto dal motorino, il dipendente di Poste Italiane è caduto rovinosamente al suolo ma per fortuna non avrebbe subito particolari ferite. In ogni caso, è stato necessario l’intervento di un’ambulanza del 118 per verificare le sue condizioni di salute e gli eventuali danni subiti a causa dell’incidente.

 

L’incidente

L’episodio si è verificato nella tarda mattinata di oggi. Il postino stava percorrendo quel tratto in sella allo scooter, quando un albero si è abbattuto sulla strada centrando in pieno il dipendente di Poste Italiane. In quel momento stavano sopraggiungendo anche alcuni automobilisti. Allertati il Comune di Castellammare di Stabia, i volontari della protezione civile e l’ambulanza del 118, proprio con l’obiettivo di verificare le condizioni di salute del postino.

 

Castellammare. Crolla un albero in via Grottelle e centra un postino

Terrore a Castellammare di Stabia, frana in via Salita San Giacomo

Maltempo e dissesto idrogeologico, ancora paura a Castellammare di Stabia: terza frana in pochi giorni sulla collina di Quisisana, dopo…

 

I danni del maltempo

Si tratta purtroppo dell’ennesima conseguenza del maltempo che da giorni si sta abbattendo sul territorio e che a Castellammare ha provocato non pochi danni negli ultimi giorni. Già domenica scorsa si era verificata una frana nella zona di via Vena della Fossa, al confine con Gragnano. Lunedì, invece, alcuni detriti sono finiti sui binari della Circumvesuviana nei pressi della stazione chiusa di Castellammare Terme. Mentre nella mattinata di oggi si è verificato un grave episodio franoso in via Salita San Giacomo, dove sono state gravemente danneggiate tre auto. Un episodio tra l’altro che ha fatto scattare anche l’evacuazione degli alunni dalla scuola Panzini.

 

Il timore in collina

Osservata speciale dunque la zona collinare di Castellammare di Stabia da decenni alle prese con i gravi problemi di dissesto idrogeologico, che purtroppo non sono mai stati risolti. E il cedimento dell’albero in via Grottelle è solo l’ultimo di una sfilza di episodi che per fortuna non hanno avuto conseguenze più gravi.