Napoli. McTominay salta l’Atalanta
Niente da fare per Scott McTominay. Neanche contro l’Atalanta mister Conte avrà a disposizione il centrocampista scozzese. Il fastidio al gluteo non è passato e per forza di cose l’allenatore azzurro non l’ha potuto convocare per la trasferta di Bergamo. Un’assenza importante che, però, non deve abbattere il Napoli.
Bisogna fare di necessità virtù provando a stringere i denti per portare a casa un risultato positivo. A meno di cambiamenti dell’ultima ora ci sarà ancora Elmas al fianco di Lobotka. Gilmour in coppia con lo slovacco è una possibilità che si può attivare a gara in corso. A sinistra in fase offensiva, quindi, si libera un posto. Che potrebbe essere di Alisson Santos. Il brasiliano potrebbe trovare la titolarità per qualità e velocità all’attacco. Dietro di lui potrebbe esserci Gutierrez con Spinazzola in panchina. A destra dovrebbe giocare Politano alle spalle di Vergara. In attacco naturalmente ci sarà Hojlund.
Per il danese è un ritorno a casa visto che prima di andare allo United indossava la maglia della Dea. In difesa non si possono fare troppi discorsi. Ritorna Juan Jesus dopo la squalifica. Al centro Buongiorno e a destra Beukema. Tra i pali Milinkovic Savic. Il Napoli giocherà con il lutto al braccio per la morte del piccolo Domenico al quale era stato trapiantato un cuore danneggiato.

