Juve Stabia. Abate: «Buona partita ma siamo in emergenza piena»
SERIE B
22 febbraio 2026
SERIE B

Juve Stabia. Abate: «Buona partita ma siamo in emergenza piena»

L'allenatore sottolinea l'assenza di diversi calciatori in questo periodo
Michele Imparato

Nonostante il risultato negativo, Ignazio Abate sceglie la via dell’ottimismo lucido. Il tecnico delle Vespe non cerca scuse, ma sottolinea la prestazione di carattere della squadra, capace di mettere alle corde un avversario solido come il Modena. Abate ha espresso soddisfazione per l’atteggiamento offensivo dei suoi:”Devo fare un applauso alla mia squadra perché il Modena concede pochissimo; invece oggi l’ho visto soffrire come mai in stagione”.

Juve Stabia. Abate: «Buona partita ma siamo in emergenza piena»

Juve Stabia, primo ko al Menti. Gabrielloni fallisce un rigore

La Juve Stabia cade al Menti. Prima sconfitta stagionale e l’imbattibilità del fortino stabiese finisce dopo nove mesi. L’ultima a…

Il tema centrale resta però quello degli infortuni, una lista che si allunga e che complica i piani tattici in vista della trasferta di Avellino. Il tecnico ha fatto chiarezza sulle condizioni dei singoli:Confente e Correia: Entrambi alle prese con lesioni addominali. Se il portiere ha giocato finora “stringendo i denti”, la sua autonomia sembra finita; Correia resta sotto osservazione. Un mese di stop per Candellone e Zeroli. Varnier è ancora indisponibile. Pierobon: l’unica speranza di recupero immediato per la prossima gara.

Juve Stabia. Abate: «Buona partita ma siamo in emergenza piena»

Juve Stabia. I vertici della Solmate al Menti

Per il match interno contro il Modena, le tribune dello stadio Romeo Menti si preparano a ospitare volti che hanno…

“Ci stiamo guadagnando tutto con merito e non cerco alibi, ma avere fuori sette calciatori di prim’ordine non è semplice: le valutazioni vanno fatte a 360 gradi”. Segnali positivi dai nuovi e dai giovaniIn un momento di emergenza, le risposte migliori sono arrivate dai volti nuovi e dai giovani chiamati in causa. Abate ha lodato l’impatto di Burnete, definendo il suo ingresso in partita come “ottimo”, e ha promosso la crescita fisica e d’intesa di Dalle Mura, Okoro e Dos Santos.