Savoia, 90 minuti per sognare. La regina Scafatese in trasferta
SERIE D
22 febbraio 2026
SERIE D

Savoia, 90 minuti per sognare. La regina Scafatese in trasferta

I bianchi sfidano la Nissa al Giraud per provare l’allungo I canarini a Valmontone per conservare l’imbattibilità
Anna Santaniello

Un autentico scontro al vertice accende il girone I di Serie D, dove Savoia e Nissa si preparano a incrociare i destini in una gara che profuma di spareggio anticipato. In palio non ci sono soltanto tre punti, differenziati da una sola lunghezza dai siciliani, a quota 45. Un margine sottilissimo che rende la sfida un crocevia potenzialmente decisivo nella corsa alla promozione. Il precedente stagionale aggiunge ulteriore pepe al confronto: nella gara di andata fu la Nissa a imporsi 1-0, dimostrando compattezza e capacità di colpire nei momenti determinanti. Stavolta, però, lo scenario è ancora più carico di tensione.

Savoia, 90 minuti per sognare. La regina Scafatese in trasferta

Accolto il ricorso d'urgenza, il Savoia si riappropria di alcuni locali del Giraud che erano stati sequestrati

Svolta nell’inchiesta che nei giorni scorsi aveva portato al sequestro di alcuni locali dello stadio Stadio Alfredo Giraud di Torre…

Nelle ultime ore, infatti, alcune notizie hanno agitato l’ambiente: la notizia dei sigilli allo stadio ha contribuito a rendere il clima meno sereno alla vigilia di una partita già delicatissima. Se nel girone I la lotta è serrata, nel girone G c’è una realtà che continua a correre senza conoscere ostacoli. La Scafatese è oggi l’unica imbattuta tra i principali campionati nazionali. Dopo la sconfitta interna del Vicenza contro l’Alcione Milano nel girone A di Serie C, i riflettori si sono concentrati sui gialloblù campani. Sessanta punti in ventiquattro giornate, undici di vantaggio sul Trastevere, frutto di diciotto vittorie e sei pareggi. Numeri che raccontano solidità, organizzazione e continuità, ma anche una fame che non sembra placarsi. La squadra del presidente Felice Romano sta vivendo una stagione da incorniciare, impreziosita da otto successi consecutivi che hanno scavato un solco profondo rispetto alle inseguitrici. Il prossimo ostacolo sarà il Valmontone, formazione in cerca di riscatto dopo un periodo complicato.

Savoia, 90 minuti per sognare. La regina Scafatese in trasferta

Serie D. Il Savoia chiama a raccolta i tifosi: «Vogliamo il sold out al Giraud»

E’ la prima di dieci finali per il Savoia, che ha riconquistato la vetta della classifica del girone I di…

All’andata i canarini si imposero con un netto 4-1, risultato che testimonia la differenza di valori espressa in campo. Prosegue invece la rincorsa della Nocerina, che nell’ultimo turno ha acciuffato un pareggio in extremis contro il Budoni grazie al gol del neoarrivato Tembe,grazie all’ottimo assist fornitogli da Morrone. Un punto che muove la classifica ma lascia un filo di rammarico. Domenica i rossoneri saranno di scena nella Capitale contro il Montespaccato, attualmente in zona playout. All’andata finì 1-1, con botta e risposta tra Konatè e Coratella allo scadere, a conferma di un equilibrio che potrebbe riproporsi. Nel girone H, infine, il Pompei cerca di interrompere una serie negativa di quattro sconfitte consecutive contro il Martina. Attesa anche per il derby tra Acerrana e Nola, sfida che mette in palio non solo punti pesanti, ma anche orgoglio e supremazia territoriale in un campionato sempre più avvincente.