Crolla un solaio in cantiere, muore operaio di 61 anni nel Salernitano
MORTI BIANCHE
25 febbraio 2026
MORTI BIANCHE

Crolla un solaio in cantiere, muore operaio di 61 anni nel Salernitano

Sequestrata la salma, indaga la Procura di Nocera Inferiore
Rita Inflorato

Un operaio di 61 anni, originario di Siano, ha perso la vita in seguito a un incidente avvenuto nel pomeriggio di ieri a Cava de’ Tirreni, in provincia di Salerno.

L’uomo è giunto in condizioni disperate all’ospedale cittadino, accompagnato da un’altra persona che in seguito si è rivelata essere un collega. In un primo momento sarebbe stata fornita una versione diversa dell’accaduto, secondo cui il 61enne si sarebbe ferito accidentalmente a causa di una caduta.

Gli accertamenti condotti dai carabinieri del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore, guidati dal comandante Gianfranco Albanese, hanno però consentito di ricostruire la dinamica dei fatti. Dalle indagini è emerso che l’operaio stava lavorando in un cantiere di via XXV Luglio, dove erano in corso interventi di demolizione di un solaio. Per cause ancora in fase di accertamento, l’uomo sarebbe precipitato proprio dal solaio, riportando ferite gravissime che si sono rivelate fatali.

La salma è stata sequestrata e resta a disposizione della Procura di Nocera Inferiore, che ha aperto un’indagine e disposto l’autopsia per chiarire ogni aspetto della vicenda.