Segna il suo gol e attraversa tutto il campo per baciare lo striscione dedicato al suo allenatore, Alfredo Della Calce, morto qualche giorno prima.
Commuove il gesto di Maria, giocatrice dell’Under 15 della Salernitana, diffuso sui social con un video postato su Instagram dalla madre Silvana. La colonna sonora del post è “Un sorriso dentro al pianto” di Ornella Vanoni, titolo riportato anche nella descrizione alla quale Silvana aggiunge la dedica: «Per te mister Dino con tutto l’affetto, da Maria»
L’emozione di un gesto
A infonderci tenerezza è stato il modo in cui Maria ha commemorato quello che sicuramente è stato un punto di riferimento nella sua vita. Nel video sui social si vede Maria che, per festeggiare il suo gol, percorre tutto il campo, senza neanche fermarsi quando le sue compagne di squadra tentavano di congratularsi con lei. Raggiunge quindi lo striscione per baciarlo, facendo quasi subito tro dietro front per tornare a giocare. Dal suo viso traspare però ancora una tenera commozione che ha fatto breccia nei cuori di chiunque abbia visto il video.
Della Calce è morto circa una settimana fa per un arresto cardiaco proprio dopo aver guidato le giovani granata nel match vinto contro l’Avellino.

