Moto in un burrone in Costiera, ancora grave il 60enne
Maiori. Momenti di grande apprensione nel primo pomeriggio di oggi lungo le curve della Costiera Amalfitana. Un uomo di circa sessant’anni, per cause ancora in corso di accertamento, ha perso il controllo della propria motocicletta precipitando in un burrone adiacente alla carreggiata.L’incidente si è verificato in località Salicerchie, nel territorio comunale di Maiori, in un tratto tristemente noto come “Malfidana”. La dinamica ha fatto temere il peggio, attivando immediatamente una imponente macchina dei soccorsi.
L’operazione di salvataggio
Data la conformazione impervia del terreno, sul posto è stato necessario l’intervento congiunto di diverse forze:
Vigili del Fuoco: Gli uomini del distaccamento locale hanno operato via terra, supportati dall’alto da un elicottero per monitorare la zona e facilitare il recupero.
Soccorso Alpino e 118: I tecnici del soccorso montano e i sanitari hanno lavorato in sinergia per raggiungere il centauro nel fondo del precipizio.
Polizia Municipale: Gli agenti si sono occupati di gestire la viabilità, pesantemente rallentata per consentire le operazioni di emergenza.
Le condizioni dell’uomo
Il sessantenne è stato raggiunto dai “caschi rossi” che lo hanno messo in sicurezza e stabilizzato. Nonostante il volo spaventoso e i traumi riportati, le prime notizie che giungono dai soccorritori sono rassicuranti: l’uomo è rimasto cosciente e, sebbene sia stato trasportato d’urgenza in ospedale per i controlli e le cure del caso, non sembrerebbe essere in pericolo di vita. Resta ora da chiarire se all’origine del sinistro vi sia stata una manovra azzardata, un guasto meccanico o un malore improvviso. Quel che è certo è che, ancora una volta, la Statale 163 si conferma un percorso tanto affascinante quanto insidioso per le due ruote.

