Castel Volturno, 10 milioni per la difesa della costa: «Risposta concreta per il territorio»
SICUREZZA
6 maggio 2026
SICUREZZA

Castel Volturno, 10 milioni per la difesa della costa: «Risposta concreta per il territorio»

La soddisfazione del senatore di Forza Italia, Francesco Silvestro
metropolisweb

Castel Volturno. Un finanziamento di 10 milioni di euro per intervenire sulla difesa della costa di Castel Volturno e affrontare l’emergenza erosione che da tempo colpisce il litorale domizio.

È il risultato dell’incontro che si è svolto questa mattina al Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica con il Viceministro Vania Gava, al quale hanno preso parte il senatore Francesco Silvestro e il Sindaco di Castel Volturno, Pasquale Marrandino.

Determinante il lavoro portato avanti dal senatore di Forza Italia, in raccordo con l’amministrazione comunale e con gli uffici ministeriali, per garantire una risposta tempestiva a una situazione ormai non più rinviabile.

Le mareggiate e l’erosione costiera hanno provocato gravi criticità per abitazioni, strade, infrastrutture, sistema fognario e aree di pregio ambientale. Per questo il finanziamento ottenuto rappresenta un primo passo fondamentale per la messa in sicurezza del territorio.

“Castel Volturno non poteva più attendere. Abbiamo lavorato per ottenere una risposta concreta e immediata a tutela dei cittadini, dell’ambiente e del litorale domizio”, dichiara il senatore Francesco Silvestro.

Tags:

SENATORE