Cuore, coraggio e lacrime: la Juve Stabia ci prova ma il sogno finisce a Monza
Finisce a Monza il sogno della Juve Stabia. La squadra di Abate perde 2-1 il ritorno della semifinale che premia…
Finisce in semifinale il sogno della Juve Stabia. La squadra di Ignazio Abate esce sconfitta da Monza lottando fino al 95’. «Grazie ragazzi». E’ questo il coro che i mille stabiesi hanno tributato all’indirizzo dei calciatori della Juve Stabia dopo la partita. Sì, perchè le Vespe escono a testa alta dopo una partita giocata viso a viso contro il Monza. I venticinque punti di differenza in classifica non si sono quasi avvertiti e va dato il merito alla Juve Stabia di aver giocato con carattere contro un avversario costato tre volte la squadra di Abate.
Cuore, coraggio e lacrime: la Juve Stabia ci prova ma il sogno finisce a Monza
Finisce a Monza il sogno della Juve Stabia. La squadra di Abate perde 2-1 il ritorno della semifinale che premia…
Abate, stagione indimenticabile
A proposito, l’allenatore a fine gara ha dichiarato: «È stato un campionato che mi ha fatto crescere molto e che difficilmente dimenticherò. Una stagione che mi ha arricchito tantissimo. I miei due campionati da professionista in panchina valgono il triplo per le esperienze maturate. Un mio addio? In questo momento penso a tutto tranne che a questo. Ora bisogna dare stabilità alla società». Come l’anno scorso, la favola della Juve Stabia si arresta in semifinale. Nel campionato passato era stata la Cremonese a eliminare la squadra di Pagliuca. Resta il rammarico perchè la Juve Stabia. Nella prima semifinale del Menti, ha avuto un match point sul piatto d’argento dopo il 2-0. Dopo la rete del raddoppio di Okoro, infatti, la sensazione che si era avuta era di un Monza ormai a terra. Poi, però, la squadra allenata da Bianco è rientrata in partita. Anche con qualche episodio arbitrale molto contestato in casa stabiese. Che sarebbe stata dura a Monza lo si sapeva ma la Juve Stabia ha meritato gli applausi dei tifosi. Anzi, al gol bellissimo di Burnete c’è stata anche la consapevolezza di poter tentare l’impresa col Monza impaurito.
Juve Stabia. Abate: "Anno indimenticabile. Ora serve stabilità societaria"
Ignazio Abate è amareggiato ma le sue parole sono piene di orgoglio per la squadra e la gente di Castellammare.…
Applausi e lacrime
Al fischio finale diversi calciatori della Juve Stabia in lacrime sotto il settore dei tifosi stabiesi. Occhi lucidi anche per Ignazio Abate, che come la squadra e i tifosi, credeva nell’impresa. Lacrime anche per gli amministratori giudiziari del club, Scarpa e Ferrara, che erano presenti anche a Monza. Solo applausi per la squadra di Abate coi tifosi orgogliosi della Juve Stabia per una grande stagione che come l’anno scorso resta storica.
I complimenti del sindaco
Dopo la partita di Monza è arrivato anche il commento del sindaco di Castellammare, Luigi Vicinanza. “Grazie Vespe! Ancora una volta abbiamo sognato alla grande. Nonostante tutto… La città è con voi”. Anche il sindaco Vicinanza ha tifato e sperato di vedere la Juve Stabia a giocarsi la serie A nella finale. Questo doppio traguardo consecutivo delle semifinali playoff, prima con Pagliuca e ora con Abate, dimostra che Castellammare non è più una meteora, bensì una realtà consolidata e temuta. La programmazione societaria, la capacità di valorizzare giovani talenti come Okoro e Burnete, e la passionalità viscerale di una piazza che non ha mai smesso di spingere i propri colori oltre l’ostacolo, sono i veri pilastri da cui ripartire.