Il Savoia perde due big. Umbaca e Schiavi vanno via
Umbaca quasi sicuramente dirà addio al Savoia. Il calciatore ha già raggiunto l’intesa con la Fidelis Andria. La società pugliese ha infatti comunicato ufficialmente di aver raggiunto un accordo preliminare con il calciatore Francesco Umbaca, elemento che andrà ad arricchire sensibilmente la scacchiera tattica a disposizione dello staff tecnico. Classe 1997, Umbaca è un trequartista moderno, capace di abbinare qualità tecnica, visione di gioco e un’eccellente confidenza con il gol. Il suo sbarco ad Andria non è affatto casuale, ma figlio di un percorso di crescita che lo ha visto imporsi come uno dei profili più continui e determinanti della categoria nelle ultime stagioni. Il ventinovenne calabrese arriva in Puglia reduce da un biennio straordinario, vissuto sempre ad altissimo impatto. Nell’ultima stagione, con la maglia del Savoia, il fantasista ha letteralmente trascinato i suoi compagni firmando ben 12 reti e servendo 4 assist vincenti. Numeri che hanno confermato quanto di buono già mostrato nell’annata precedente (2024/25) quando, con la divisa del Sambiase, era riuscito a mettere a referto 10 gol e 3 assist. Prestazioni che certificano una straordinaria costanza di rendimento sotto porta, dote rara per un uomo d’ispirazione.
Anche Schiavi ad Andria
Oltre a Umbaca, la Fidelis Andria ha raggiunto l’accordo preliminare anche con Pio Schiavi, capitano del Savoia. Classe ’98, il difensore originario di Cava de’ Tirreni cresciuto nel settore giovanile del Napoli, nelle ultime due stagioni ha indossato la maglia del Savoia totalizzando 60 presenze 4 gol e 6 assist, portando nell’ultima stagione anche la fascia da capitano.

