Torre Annunziata: rifiuti dati alle fiamme in corso Umberto, auto avvolta dal rogo
Una scia di incendi ha acceso la paura a Torre Annunziata. Cumuli di rifiuti sono stati dati alle fiamme in diversi punti di corso Umberto. Uno dei roghi ha raggiunto un’auto, completamente distrutta dal fuoco.
I diversi focolai in corso Umberto
Non un singolo incendio, ma una sequenza di focolai accesi in più punti ha alimentato la preoccupazione a Torre Annunziata. I cumuli di rifiuti in fiamme hanno generato colonne di fumo visibili anche a distanza. La situazione ha richiamato l’attenzione dei residenti e fatto scattare le richieste di intervento ai soccorsi.
Durante l’emergenza, uno dei roghi si è propagato fino a raggiungere un’auto parcheggiata. Il veicolo è stato rapidamente avvolto dalle fiamme e ha riportato gravi danni.
Intervento dei soccorsi e accertamenti a Torre Annunziata
Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco per spegnere i diversi fronti dell’incendio. L’obiettivo era impedire che il fuoco si estendesse ad altri veicoli o alle abitazioni vicine. Le forze dell’ordine hanno invece provveduto a mettere in sicurezza l’area. Sono stati inoltre avviati gli accertamenti.
Secondo le prime ricostruzioni, i diversi focolai sarebbero stati appiccati ai rifiuti abbandonati lungo la strada. La circostanza dovrà essere verificata dagli investigatori attraverso gli elementi raccolti.
L’episodio riporta al centro dell’attenzione il fenomeno dei roghi di rifiuti. Si tratta di una pratica che continua a rappresentare un rischio per la sicurezza e per l’ambiente. Il pericolo aumenta nei contesti urbani, dove la presenza di materiali infiammabili può favorire una rapida propagazione delle fiamme.
Non si registrano feriti. Proseguono le indagini per chiarire la dinamica dell’accaduto e individuare gli eventuali responsabili dei diversi incendi che hanno interessato la zona. L’intervento tempestivo dei soccorsi ha evitato conseguenze ancora più gravi, ma l’episodio rilancia l’allarme sui ripetuti roghi di rifiuti che continuano a interessare il territorio.

