Il Savoia cala il bis: ecco Iob e Portanova
LEGA PRO
15 luglio 2026
LEGA PRO

Il Savoia cala il bis: ecco Iob e Portanova

Il club rinforza il reparto difensivo
metropolisweb

Il calciomercato entra nel vivo e le compagini campane si muovono con decisione per rinforzare i rispettivi organici in vista della nuova stagione. Tra colpi ufficiali e calde trattative, i riflettori in queste ore sono puntati sul Savoia, attivo sul fronte entrate.

Acquistato Iob ex Siracusa

Il Savoia ha annunciato ufficialmente l’acquisizione a titolo definitivo delle prestazioni sportive di Simone Iob . L’esterno difensivo, proveniente dal Siracusa, ha firmato un contratto biennale che lo legherà al club biancoscudato per le prossime stagioni. Cresciuto nel prestigioso settore giovanile dell’Udinese, il giovane difensore carnico ha saputo mettersi in mostra dapprima con la maglia del Piacenza — dove in due stagioni ha solo sfiorato la promozione tra i professionisti — e successivamente con quella del Siracusa. In Sicilia, Iob ha disputato l’ultimo campionato maturando un’esperienza preziosa nel difficile palcoscenico della Serie C. L’approdo a Torre Annunziata rappresenta una tappa cruciale per la crescita del promettente difensore, che si inserisce in un progetto tecnico ambizioso.

Savoia: assalto a D’Agostino e fari su Meli e Odjer

Savoia: assalto a D’Agostino e fari su Meli e Odjer

Il Savoia infiamma il calciomercato con una mossa a sorpresa. Il club oplontino ha rotto gli indugi e ha lanciato…

Preso anche Portanova 

Il Savoia, reduce da una trionfale promozione, punta infatti a recitare un ruolo di primo piano nel prossimo torneo: l’innesto di un profilo duttile e di spessore come Iob dimostra la chiara volontà della dirigenza di puntare su giovani di prospettiva ma già pronti per palcoscenici importanti. Il Savoia ha poi ingaggiato anche il difensore Portanova, l’anno scorso al Sorrento. Portanova ha firmato un biennale.