Juve Stabia: colpo in difesa, dal Südtirol arriva Nicola Pietrangeli
La S.S. Juve Stabia comunica di aver raggiunto un accordo ufficiale con il Fussball Club Südtirol per l’acquisizione a titolo definitivo delle prestazioni sportive del difensore Nicola Pietrangeli. Il calciatore ha sottoscritto con il club gialloblù un contratto a lungo termine valido fino al 30 giugno 2029.
La carriera di Pietrangeli: dal settore giovanile del Perugia alla Serie B
Nato a Genzano di Roma il 19 luglio 2000, Nicola Pietrangeli muove i primi passi nel settore giovanile del Perugia, debuttando in prima squadra nella stagione 2018/19 in Coppa Italia nel match contro il Novara. Nel gennaio 2019 colleziona le prime 9 presenze in Serie D con la maglia del Pineto, prima di trasferirsi al Marina di Ragusa, dove in due campionati totalizza 49 presenze, 5 reti e 1 assist.Nel 2021 arriva la chiamata del Rimini: con i romagnoli vince subito il campionato di Serie D per poi confermarsi ad alti livelli nelle due successive stagioni in Serie C. L’esperienza in biancorosso si chiude con un bilancio complessivo di 97 presenze e 2 reti (60 delle quali collezionate nel biennio tra i professionisti). Nel 2024 passa al Südtirol, dove si ritaglia un ruolo di rilievo collezionando ben 46 presenze e 5 gol.
Le prime parole in gialloblù e la scelta del numero di maglia
Subito dopo la firma del contratto, il nuovo difensore della Juve Stabia ha rilasciato le sue prime dichiarazioni ufficiali:“Sono molto felice e onorato di indossare la maglia gialloblù. Non vedo l’ora di conoscere i miei nuovi compagni e di mettermi a disposizione del mister. L’obiettivo è fare grandi cose insieme, dare tutto per questa squadra e onorare i tifosi stabiesi che aspetto calorosi allo stadio.”Per la sua nuova avventura con la Juve Stabia, Nicola Pietrangeli ha scelto di indossare la maglia numero 19.

