San Giorgio a Cremano: Torna la IV edizione del “Cremano Film Festival”
Dopo il grande successo delle prime tre edizioni, dal 18 settembre torna a Villa Vannucchi il “Cremano Film Festival“, l’evento che pone al centro la cultura e l’arte a San Giorgio a Cremano.
La rassegna si protrarrà fino all’8 novembre 2026 sotto la direzione artistica di Massimo De Matteo e offrirà un programma ricco di eventi, proiezioni e momenti di approfondimento.
Il tema centrale di questa edizione è l’incontro tra cinema e intelligenza artificiale. Al centro del dibattito ci sarà l’analisi del ruolo delle nuove tecnologie nel mondo del cinema e come quest’ultimo abbia impatto sull’empatia e sul mondo dei giovanissimi. Tutti questi temi verranno esplorati attraverso il linguaggio universale del cinema.
Anche quest’anno il festival vedrà la partecipazione di straordinari protagonisti del cinema e dello spettacolo italiano. Tra i nomi d’eccezione annunciati fino ad ora compaiono: Mariano Rigillo, Massimiliano Gallo, Nunzia Schiano, Lello Arena, Fortunato Cerlino, Giuseppe Miale di Mauro e Patrizio Rispo.
L’inaugurazione ufficiale è fissata per il 18 settembre 2026 a Villa Vannucchi. Un’occasione unica per riflettere sul futuro dell’arte e della comunicazione visiva, celebrando il talento e la cultura nel cuore di San Giorgio a Cremano.

