DriiveMe, basta 1 euro per noleggiare un’auto

Gennaro Annunziata,  

DriiveMe, basta 1 euro per noleggiare un’auto

La copertura assicurativa è compresa, mentre sono a carico di chi utilizza il veicolo le spese di viaggio (carburante e pedaggi autostradali)

Nata in Francia nel 2012 da un’intuizione dei giovani fratelli Alexandre e Geoffroy Lambert, DriiveMe è un’innovativa piattaforma (sito web e app Android e iOS) che consente di noleggiare un’auto al costo di 1 euro, sfruttando l’esigenza delle società di car rental di spostare periodicamente i loro veicoli da una sede all’altra.

Bastano pochi click per verificare se è disponibile un’auto (anche furgoni o van), per la tratta desiderata, nel periodo che interessa, e per prenotare, al costo di un caffè, un noleggio di sola andata (per 24 ore). Dopo Spagna, Portogallo e Regno Unito, è arrivata nei mesi scorsi anche in Italia

Se durante la stagione estiva si ha necessità di disporre di un’ampia flotta di auto nel Sud della Penisola da noleggiare ai numerosi turisti che visitano le regioni meridionali, in Autunno buona parte di queste vetture deve essere trasferita nelle città del settentrione. Per questo motivo nelle prossime settimane su DriiveMe ci sarà un’elevata disponibilità di auto da Napoli, Bari, Brindisi, Lamezia e Catania, a disposizione di chi deve spostarsi verso il centro-nord.

Da segnalare che la copertura assicurativa è compresa, mentre sono a carico di chi utilizza il veicolo le spese di viaggio (carburante e pedaggi autostradali). Rispetto ad altri mezzi di trasporto, come, ad esempio, treno ed aereo, in particolare se prenotati all’ultimo minuto, può rappresentare un’alternativa molto conveniente, soprattutto se si viaggia in più persone (è consentito offrire posti sulle piattaforme di car pooling).

Gennaro Annunziata