CRONACA
A Torre del Greco Palomba perde pezzi e pensa al Governicchio
Alberto Dortucci
Il mistero nel Golfo, si cerca un balenottero
Salvatore Dare
Ancora terrore in Francia, dopo gli attacchi di Parigi dello scorso 13 novembre. E’ di almeno 80 morti, molti dei quali bambini, e di 18 feriti gravi il bilancio dell’attentato di ieri sera a Nizza, dove attorno alle 22.30 un tir è piombato a tutta velocità sulla folla lungo la Promenade des Anglais, sul lungomare, al termine dei fuochi d’artificio per i festeggiamenti del 14 luglio. A riferire l’ultimo bilancio il ministro dell’Interno Bernard Cazeneuve.
La polizia ha ucciso l’autista del tir. Secondo Nice Matin, a guidare il mezzo era un 31enne di origine tunisina. Avrebbe anche sparato sulla folla mentre guidava.
Il camion che ha ucciso almeno 80 persone ha percorso un tratto di 2 km, a zig zag, alla velocità di 80 km/h. Lo scrive Paris Match. Secondo Le Figaro, all’interno del camion sono state ritrovate armi e granate.
Sono state tratte in salvo circa cento persone che al momento dell’ondata di panico seguita all’attacco sulla Promenade des Anglais sono fuggite verso il mare e poi si sono gettate in acqua. Lo ha riferito una fonte della cellula di crisi che segue la situazione a Nizza.
metropolisweb.it @2017-2018-2019 – Tutti i diritti riservati – Editrice Citypress Società Cooperativa – Privacy Policy
Open in new tab