L’isola imbiancata, ma ad illuminarla ci pensano i colori di D&G. Lento ritorno alla normalità a Capri dopo l’incredibile ondata di gelo e le raffiche di vento che ne hanno condizionato la quotidianità. I collegamenti marittimi sono stati tutti ripristinati, anche se resta viva la polemica sulla difficoltà in caso di avverse condizioni meteo, come in questi giorni, di ottenere informazioni su corse annullate, differite o soppresse per il mare mosso. E la protesta, come ormai consuetudine attuale, si è trasferita immediatamente dalle rimostranze ai botteghini al web, dove social e blog sono stati presi d’assalto da decine di isolani, vacanzieri e pendolari infuriati che tanto a Napoli che al Porto di Marina Grande non si avevano informazioni in real time sulla situazione trasporti via mare. Il freddo resta anche se si è placato il vento e mentre l’isola è ancora in versione total winter, a dare una spruzzata di colori e far respirare emozioni e sensazioni del periodo estivo ci hanno pensato Dolce e Gabbana. I due stilisti, innamorati da sempre dell’isola e delle sue bellezze, hanno scelto i Faraglioni e le più belle cartoline capresi per il lancio della loro collezione primavera-estate 2017. Domenico Dolce e Stefano Gabbana, habitué delle vacanze sull’isola dove hanno inaugurato da anni anche le loro eleganti boutiques, hanno messo Capri al centro dello loro D&GMillennials, la campagna pubblicitaria dunque ha per sfondo la terra cara all’imperatore Tiberio, tra modelli che vestono capi esclusivi a bordo di taxi d’epoca e in giro nel dedalo di vie e viuzze che fanno di Capri un luogo magico e intriso di poesia. La presentazione della collezione simbolicamente porta via da Grotta Azzurra e dintorni quella sensazione di inverno pieno, portando anche se solo metaforicamente, quel piccolo grande scoglio in mezzo al mare verso il periodo caldo, il sole, la bella stagione, la mondanità tout court e tutto quanto rende Capri un brand interessante nel mondo del fashion.