«Higuain uomo di merda»: lo scurrile sfogo da curva del senatore Cuomo, candidato sindaco del Pd a Portici

metropolisweb,  

«Higuain uomo di merda»: lo scurrile sfogo da curva del senatore Cuomo, candidato sindaco del Pd a Portici

Portici. «Higuain miglior centravanti del mondo, ma grandissimo uomo di merda». Non è lo sfogo social di un qualsiasi tifoso del Napoli deluso dalla doppietta del Pipita e dalla conseguente eliminazione degli azzurri dalla Coppa Italia bensì il commento postato su Facebook – a pochi minuti dal triplice fischio di Napoli-Juventus – da un senatore della Repubblica nonché candidato sindaco del Pd a Portici.

Vincenzo Cuomo, non nuovo a becere esternazioni da curva, non brilla per eleganza al termine dei 90° della sfida di ritorno di Coppa Italia tra l’undici di Sarri e i bianconeri di Allegri.

Il senatore mette da parte il ruolo istituzionale per offrire la peggiore immagine del tifo e non solo: come un qualunque ultrà commenta con espressioni triviali e sguaiate la gara del grande ex del Napoli per poi chiosare con un «resta un grande giocatore, ma come uomo è una merda».

Parole certamente non degne di un senatore e candidato sindaco della sua città alle prossime elezioni di giugno. Che, visti i toni usati per commentare una semplice partita di calcio, si annunciano particolarmente infuocate all’ombra della Reggia.

CRONACA