L’omaggio a Totò di Enzo Decaro e Liliana de Curtis al Festival Mann

metropolisweb,  

L’omaggio a Totò di Enzo Decaro e Liliana de Curtis al Festival Mann

Napoli. Il Festival Mann rende omaggio domani lunedì 24 aprile ad Antonio de Curtis “in arte Totò”, principe, filosofo e poeta, a 50 anni dalla scomparsa, con due appuntamenti con protagonista Enzo Decaro. Alle 21.30 nel Salone della Meridiana va in scena lo spettacolo “In arte…Totò”, ideato dall’attore e regista napoletano insieme figlia dell’artista Liliana de Curtis e alla nipote Elena.

La famiglia ha messo a messo a disposizione di Decaro il proprio archivio per poter consentire un approfondimento sulla figura del grande comico, un lavoro tradotto in un allestimento messo in scena con grande successo venerdì scorso al Teatro Peppino De Filippo di Roma e che ora arriva in esclusiva a Napoli in una versione pensata per gli spazi del Mann.

Nel suo viaggio nel mondo poetico e musicale di Totò, Decaro sarà accompagnato da Riccardo Cimino al pianoforte e alla chitarra e ripercorrerà una parte della vastissima produzione del Principe della risata, la cui voce e immagine saranno presenti in scena con proiezioni e registrazioni. Decaro parlerà della sua ricerca sulla figura di Totò in un incontro con il pubblico del Festival in mattinata, alle 11.30, nella Sala Letteratura.

CRONACA