Internet, un mondo di promozioni

metropolisweb,  

Internet, un mondo di promozioni

C’è poco da fare la nuova frontiera del risparmio passa attraverso la navigazione in rete, che negli ultimi anni ha rivoluzionato il nostro modo di pensare, comunicare a anche e soprattutto di fare acquisti. Sempre di più le aziende, dopo aver lanciato la versione e-commerce della loro attività, vanno incontro alle esigenze dei loro clienti più esigenti, cercando di adattare il più possibile la piattaforma online con quella fisica. 

Sicuramente si è fatto molto sul fronte della sicurezza e della privacy dell’utente, che esige sempre di più di essere tutelato adeguatamente. D’altra parte viene data una giusta attenzione ad un altro elemento estremamente importante: il risparmio. 

Fioccano in ogni sito commerciale della rete promozioni, sconti e offerte che servono a rendere più appetibile i prodotti, ma in alcune circostanze concedono al cliente l’opportunità di sperimentare con un periodo di prova l’eventuale esperienza virtuale che successivamente andranno ad acquistare. 

È il caso di Netflix, che permette di visionare film e serie tv in streaming per un  mese gratuitamente, pur mettendo sin da subito il cliente al corrente dei costi successivi al periodo di prova. Al termine di quest’ultimo si sceglie in totale libertà se procedere o bloccare l’abbonamento. 

Anche Amazon affilia sempre più clienti al suo sito grazie all’offerta Amazon Prime, che prevede una spesa annuale di 19,99 € per la consegna in 1 o massimo 3 giorni per ogni tipo di prodotto acquistato. Anche in questo caso è previsto un periodo di prova dalla durata di 30 giorni, che è possibile disdire o confermare successivamente. 

Molte promozioni sono rintracciabili anche nel mondo del gaming online, sempre più amato dagli italiani. Anche in questo caso oltre a fornire la massima garanzia all’utente sul fronte della legalità e della sicurezza, vi sono offerte e promozioni riservate ai clienti.

È ad esempio possibile giocare sui casino online gratuitamente, grazie ad serie di promozioni, come  il bonus senza deposito, che vengono offerti ai giocatori nel momento in cui ci si registra al sito. Il bonus non prevede alcun versamento e permette anzi al giocatore di trasformare il suo omaggio di benvenuto in un vero e proprio compenso monetario. 

In generale, dunque, le promozioni online sono sempre più ghiotte e la strategia del periodo di prova, in particolare, permette all’utente non solo di usufruire liberamente del prodotto, ma anche di poterne attestare l’adeguata funzionalità, rassicurandolo sulla qualità dell’acquisto finale. 

CRONACA