Frutto di oltre 115.000 ore di sviluppo da parte degli ingegneri di Jabra, Engage è la nuova famiglia di cuffie wireless professionali per il sistema DECT (Digital Enhanced Cordless Telecommunication) che la società danese ha appena lanciato.
Garantisce un’eccellente qualità delle chiamate e migliora la produttività dei dipendenti, garantendo allo stesso tempo il massimo livello di sicurezza.
Tiene conto dei cambiamenti nel percorso di chiamata dei clienti, in cui l’automazione copre le chiamate di routine, mentre l’interazione umana è riservata alle chiamate considerate “critiche”, come le complesse richieste o i reclami, che richiedono i più alti standard di qualità del confronto per garantire la customer satisfaction e una risoluzione efficace.
Con un range d’azione fino a 150 metri, la gamma Engage offre anche la libertà per i dipendenti di spostarsi all’interno del loro ambiente di lavoro. Inoltre, i microfoni a tecnologia avanzata di cancellazione del rumore e gli altoparlanti potenziati forniscono un audio cristallino per conversazioni cristalline, indipendentemente dall’affollamento della stanza in cui ci si trova.
Con la crescita del crimine informatico e le chiamate dei clienti che inglobano anche i dati sensibili personali, la sicurezza è più che mai importante. Funzioni di autenticazione e crittografia, insieme all’”accoppiamento fisico assistito” che crea una chiave di collegamento segreta tra l’auricolare e l’unità di base, fanno della gamma Engage le cuffie wireless professionali più sicure al mondo.
Ogni cuffia Engage è dotata della funzionalità integrata busylight che funge da segnale di “non disturbo”, e che di conseguenza consente ai colleghi di sapere che è in corso una chiamata, evitando quindi le possibili interruzioni.
La durata della batteria delle cuffie Engage copre un’intera giornata (fino a 13 ore) con un’opzione di ricarica rapida.
La gamma comprende le Engage 65 e 75, entrambe disponibili in versione Stereo & Mono o Convertible.
“Con la gamma Engage, abbiamo progettato la migliore ‘famiglia’ di cuffie del mercato di riferimento, che avrà un impatto inestimabile sulla qualità delle chiamate, la customer satisfaction, la produttività dei dipendenti e la sicurezza“, ha dichiarato René Svendsen-Tune, CEO di Jabra. “Engage porta benefici a chiunque utilizzi il telefono per il proprio lavoro: in quasi tutte le società c’è un gruppo di dipendenti che trascorre molto tempo nelle comunicazioni basate su chiamate, dai consulenti ai rappresentanti di vendita. Questi professionisti possono ora trarre vantaggio dalla gamma Engage per rendere ogni conversazione migliore per entrambe le figure coinvolte nella conversazione “, ha concluso Svendsen-Tune.
Gennaro Annunziata