(dall’inviato Gennaro Annunziata) In occasione di IFA, Wiko ha annunciato tre novità della gamma smartphone: View2 Plus, View2 Go e Harry2, con cui l’azienda francese rinnova ancora una volta la promessa di rendere le ultime tendenze tecnologiche sempre più accessibili e democratiche, per soddisfare ogni esigenza dell’utente. View2 Go e View2 Plus entrano a far parte della recente View2 Collection, che già include i modelli View2 e View2 Pro.
Per rendere ancora più accessibile la user experience su mobile, Harry2, il nuovo smartphone entry-level, che regala agli utenti l’immersività del display widescreen 18:9 in un design compatto ed elegante, dal prezzo assolutamente democratico.
View2 Go (159,99 EUR) e View2 Plus (249,99 EUR) presentano un nuovo ed elegante design, oltre che una rinnovata forma dell’iconico Full Screen che caratterizza tutta la gamma View2, offrendo così all’utente una maggiore scelta d’acquisto. Con un look and feel davvero premium, View2 Go vanta un back body a effetto specchio, disponibile in quattro sorprendenti colorazioni. View2 Plus presenta un design resistente ed ergonomico, completato da un’elegante finitura in simil-vetro. Entrambi i device sono disponibili anche nella variante Supernova, una speciale colorazione tipica degli smartphone di fascia alta. Montano un processore Qualcomm Octa-Core, supportato da 3GB RAM per View2 Go e 4GB RAM per View2 Plus. I due dispositivi sono alimentati da una batteria da 4000 mAh che, unita al potente processore, garantisce fino a un giorno intero di uso intensivo con una singola carica. Grazie alla fotocamera posteriore da 12MP, doppia sul modello View2 Plus, è possibile scattare foto nitide e perfette, a prova di qualsiasi story. Inoltre, entrambi i device montano un sensore Sony IMX486, per non perdere neanche un dettaglio di ogni scatto.
View2 Go e View2 Plus danno spazio alla creatività grazie alla nuova esperienza di imaging AI: l’app appositamente progettata consente infatti di riconoscere e adattare in modo intelligente tutte le configurazioni disponibili, dal Face Beauty all’HDR, e di migliorare il rilevamento di viso e corpo nelle modalità Live Portrait Blur e Artistic Blur2. L’ampia dimensione dei pixel da 1.25 μm e la tecnologia Phase Detection Autofocus, disponibili su entrambi gli smartphone, ottimizzano anche gli ambienti più scuri, grazie ad un maggiore assorbimento di luce da parte del sensore, per immagini sempre luminose e nitide. Le funzioni Instant Multi-frame e Blurless infatti, lavorano in sinergia per minimizzare automaticamente sfocature e rumore, assicurando una resa sempre perfetta anche di soggetti in movimento o in condizioni di scarsa illuminazione. La fotocamera posteriore e quella anteriore sono dotate di Stabilizzazione Video FHD, sviluppata in collaborazione con Vidhance, che assicura riprese nitide e senza rumori anche in movimento. E con le funzioni Time Lapse e Slow Motion, i nuovi arrivati di casa Wiko regalano un tocco di creatività in più, per video da veri professionisti.
Harry2 (119,99 EUR) vanta un display widescreen da 5.45” HD+ in formato 18:9, il tutto in un design elegante e ultra compatto, che si adatta perfettamente all’utilizzo con una sola mano. Monta una fotocamera posteriore da 13MP, dotata di apertura focale f/2.0 e obiettivo 5P, che garantisce scatti sempre nitidi e perfetti, anche grazie alla funzione Auto Scene Detection. Grazie agli effetti artistici disponibili, come Live Portrait Blur, Face Beauty e Face Stickers e alla funzione Time Lapse, è possibile personalizzare ed editare foto e video secondo i propri gusti. E per archiviare ogni ricordo indimenticabile, Harry2 offre 16GB ROM, espandibili con MicroSD fino a 128GB. A bordo un processore Quad-Core da 1.3GHz che, unito alla potenza della connettività 4G e a 2GB RAM, consentono un utilizzo fluido e sempre performante dello smartphone, per muoversi comodamente tra un’applicazione e l’altra senza rallentamenti. La batteria è da 2900 mAh, per godere senza limiti di tutte le potenzialità offerte da Android™ Oreo™ e dell’intuitiva interfaccia utente di Wiko. E per rendere l’esperienza ancora più divertente e coinvolgente, Harry2 è dotato di tecnologia Face Unlock, che permette di sbloccare il telefono semplicemente con uno sguardo. È disponibile nelle quattro vivaci colorazioni Anthracite, Gold, Bleen e Cherry Red, con una finitura metallizzata a effetto opaco.