Regionali. De Luca: «Un risultato che esprime la riconquistata dignità della Campania»

Redazione,  

Regionali. De Luca: «Un risultato che esprime la riconquistata dignità della Campania»

“È doveroso rivolgere un ringraziamento ai candidati, alle forze politiche e ai cittadini che hanno fatto con me questa battaglia, che è stata difficile”. Lo ha detto il riconfermato presidente della giunto regionale della Campania , Vincenzo de Luca. “Un risultato – ha aggiunto – che esprime l”orgoglio della riconquistata dignità di Napoli e della Campania”

“Considero questo risultato di popolo, che esprime la volontà delle forze sane della Regione”. “L’Italia non ha bisogno della politica politicante – ha aggiunto -. Bisogna ritrovare la strada di unità di popolo sulle cose necessarie”. “Abbiamo dinanzi a noi dei mesi di lavoro duro – ha concluso -. E per quanto riguarda il Covid siamo dinanzi ad una sottovalutazione drammatica a livello nazionale”.

Anche a Caserta De Luca va oltre il 60% 

Il numero di schede scrutinate nel Casertano è ancora basso, ma Vincenzo De Luca, secondo i dati della prefettura di Caserta, ha già superato il 60%, attestandosi al 62,15%, con oltre il doppio delle preferenze raccolte da Stefano Caldoro, fermo al 24,83%, mentre Valeria Ciarambino è all’11,95%. L’affluenza nella provincia di Caserta si è fermata al 57,61% (3% in più rispetto alle Regionali del 2010)

 

CRONACA