A Castellammare impennata di casi Covid: 11 nuovi positivi. I contagiati salgono a 87

Redazione,  

A Castellammare impennata di casi Covid: 11 nuovi positivi. I contagiati salgono a 87

Castellammare di Stabia. Nuovo boom di contagi da Covid 19 a Castellammare di Stabia: nelle ultime 24 ore sono stati registrati altri 11 casi Covid. Ad annunciarlo è il sindaco Gaetano Cimmino. Positivi al tampone un 54enne, un 29enne, un 56enne, una 29enne, una 67enne, una 78enne, una 44enne, i un 26enne, un 60enne, una 53enne e una 28enne. Tre di essi risultano asintomatici, mentre gli altri presentano sintomi febbrili e si trovano attualmente in isolamento domiciliare con sorveglianza attiva.

Un 59enne contagiato, invece, si è sottoposto a due tamponi consecutivi, entrambi negativi, ed ora è ufficialmente guarito. Al momento risultano esserci 87 positivi.

«Da diverse settimane ormai l’incremento dei contagi ha assunto picchi preoccupanti – dice Cimmino – Un flusso anomalo rispetto al quale sono in costante contatto con l’Asl per tutte le valutazioni del caso sull’evoluzione della curva epidemiologica, in attesa del nuovo Dpcm annunciato nelle prossime ore e con riserva di valutare eventuali misure più restrittive. Occorrono maturità e senso di responsabilità nel rispettare le regole, indossando sempre la mascherina in modo corretto ed evitando contesti affollati. Insieme vinceremo questa sfida. Insieme ce la faremo».

CRONACA