Marina di Stabia, si gira: ciak di Gomorra al porto

Vincenzo Lamberti,  

Marina di Stabia, si gira: ciak di Gomorra al porto

Era sicuramente il più atteso: Salvatore Esposito, in arte Genny Savastano, figlio del capoclan don Pietro, è approdato ieri a Marina di Stabia, il porto turistico di Castellammare che ha ospitato le riprese della quinta edizione di Gomorra. Rapporto stretto quello del mare con la serie televisiva venuta fuori dal racconto di Roberto Saviano. Del resto proprio l’ultima scena di Gomorra 4 era stata girata su un motoscafo. In quella scena infatti, Sangue blu costringeva Genny Savastano ad uccidere con un colpo di pistola Ciro Di Marzio, alias Ciro l’Immortale impersonato da Marco D’Amore.

Anche nelle riprese di ieri, effettuate su uno spettacolare proscenio naturale con il Vesuvio alle spalle, il boss arriva da mare col il suo motoscafo. Nei mesi scorsi lo staff aveva fatto dei sopralluoghi organizzativi per le riprese iniziate secondo il calendario già fissato. Alcune scene della fiction sul clan Savastano, tratta dal libro di Saviano, saranno girate tra il porto e il ristorante all’interno della struttura alla periferia della città. E’ la quinta serie della famosa saga di Sky e sarebbe stato proprio il regista Claudio Cupellini a scegliere il porto stabiese, dopo una visita con i collaboratori della Cattleya, la società produttrice. Le riprese potrebbero impegnare il cast per più giorni a Castellammare e con Salvatore Esposito ci potrebbe essere anche Marco D’Amore per l’atteso ritorno di Ciro Di Marzio. Dai promo già in onda su Sky le puntate potrebbero essere trasmesse per il prossimo autunno.

Ma in rete già si diffonde la corsa a svelare quelle che saranno le prossime mosse dei protagonisti di Gomorra. Genny potrà contare sull’aiuto del “Maestrale“, anziano e misterioso boss di Ponticelli. E’ in arrivo un’altra guerra, ma su questa irrompe il ritorno di Ciro. Lui è vivo ed è in Lettonia e prepara il suo ritorno in aiuto dell’amico. La serie proseguirà aspettando chi vincerà quest’ultima guerra di camorra. Alcuni dettagli fanno pensare alla clamorosa morte di Azzurra, la moglie di Genny, ma si tratta solo di un’ipotesi. Intanto, in attesa delle prime conferme, i fans sono già in fermento.

CRONACA