Ercolano, nuovo spazio pubblico a Pugliano. Il sindaco: «Strappiamo al degrado un’altra parte della città»

metropolisweb,  

Ercolano, nuovo spazio pubblico a Pugliano. Il sindaco: «Strappiamo al degrado un’altra parte della città»

Ercolano. “Strappiamo al degrado ed alla malavita un’altra area della città. Da oggi gli abitanti del quartiere di Pugliano si riappropriano di un altro spazio dove sarà possibile giocare a bocce e trascorrere il tempo libero. Un’opera pubblica dalla straordinaria importanza sociale, infatti quella che oggi è un’area attrezzata, videosorvegliata con servizi pubblici, abbellita da fioriere e da un campo di bocce, prima del nostro intervento era diventata terra di nessuno, una zona franca dove il degrado e l’abbandono regnavano” – così il sindaco Ciro Buonajuto a margine del taglio del nastro di inaugurazione della nuova area pubblica del quartiere Pugliano.

Ercolano, nuovo spazio pubblico a Pugliano. Il sindaco: «Strappiamo al degrado un’altra parte della città»L’area, adibita anche a campo di bocce, sorge a pochi metri dalla Basilica di Pugliano e dal mercato del vintage. L’opera è stata realizzata grazie ad un finanziamento di Città Metropolitana e con fondi comunali.

Al taglio del nastro oltre al sindaco erano presenti anche l’assessore Luigi Fiengo, i consiglieri comunali Ciro Santoro e Andrea Fiengo, oltre ai dirigenti comunali.

“Un’area che restituiamo al quartiere che va vissuta e preservata. Sono convinto che gli abitanti sapranno farne buon uso e potrà diventare un luogo di aggregazione e condivisione al servizio del quartiere”, conclude il primo cittadino.

CRONACA