L’anno scorso il derby giocato al Menti è stato vinto dalla Juve Stabia col risultato rotondo di 4-1. Quella domenica (14 marzo) esattamente un anno fa, ha visto il Marotta-show perchè l’ex bomber ha segnato una tripletta.
Una delle partite più belle giocate dalla squadra guidata da Pasquale Padalino, che veniva già dalla netta affermazione di Palermo per 4-2 e si sarebbe avviata a una lunga serie di risultati positivi.
Tornando al derby con la Turris dello scorso anno, la Juve Stabia l’ha spuntata, come detto, trascinata da Alessandro Marotta autore di un uno-due micidiale nel primo tempo al 22’ e al 24. Dopo la mezzora la rete di Giannone ad accorciare il risultato ridando speranze alla Turris di Caneo.
Ma le Vespe rispetto ai corallini hanno avuto un uomo in più. Il barbuto Marotta che nella ripresa ha completato la sua domenica di gloria segnando anche il terzo gol che poi l’ha fatto entrare di diritto nella storia del derby tra Juve Stabia e Turris in cui mai, nessun calciatore, era riuscito a segnare una tripletta. Risultato poi fissato sul 4-1 dal terzino Garattoni.
La vittoria del derby, ovviamente, aveva poi contribuito a mettere le ali alle Vespe mentre non è stata digerita dai tifosi corallini e dalla dirigenza che subito dopo la gara del Menti aveva mandato tutti in ritiro.
SPORT
13 marzo 2022
Juve Stabia-Turris. L’anno scorso il Marotta-show al Menti