Torre del Greco. ll direttivo del Pd del circolo di Torre del Greco si è riunito il 5 aprile, per discutere delle elezioni comunali in città nel 2023. Presente la maggioranza dei dirigenti.
Il segretario cittadino Salvatore Romano ha posto l’accento sul progetto da costruire con i dirigenti di circolo che ritiene tutti candidabili nella lista elettorale da preparare. “Solo attraverso l’impegno in prima persona di ognuno dei dirigenti si può assicurare la stabilità del progetto da proporre alla città, per questo mi aspetto entro il 5 maggio di ricevere l’adesione dei dirigenti pronti a candidarsi per poi lavorare sul nome del Sindaco al vertice del progetto”.
Il leader locale dei dem ha messo in evidenza la necessità di costruire un progetto forte, che sia la base anche per eventuali coalizioni a trazione Pd. Su qualunque tavolo di coalizione il Pd rivendicherà sempre un ruolo guida: un «avvertimento» agli alleati a livello nazionale del M5S.
Dopo un vivace dibattito il direttivo ha condiviso la linea prospettata dal segretario cittadino, confermando la fiducia posta nel lavoro della segreteria.
Sono state presentate diverse soluzioni per la ricerca di una sede di circolo. I dirigenti hanno convenuto sulla necessità di avere una struttura che non serva solo alle riunioni interne – in questo caso, la sede in sub-locazione di un dirigente – ma che sia aperta agli iscritti e a quanti vorranno confrontarsi con il partito.