Bagno di folla per Conte a Torre del Greco. L’ex premier incontra i genitori di Giovanni Guarino

metropolisweb,  

Bagno di folla per Conte a Torre del Greco. L’ex premier incontra i genitori di Giovanni Guarino

Torre del Greco. Bagno di folla per l’ex premier Giuseppe Conte a Torre del Greco. A dispetto delle due ore di ritardo con cui si è presentato in piazza Santa Croce, il leader politico del M5S è stato accolto da centinaia di cittadini e simpatizzanti.

Tra loro, gli amici del diciannovenne Giovanni Guarino, ucciso a coltellate il giorno dell’ultima domenica delle palme davanti alle giostre del luna park allestito a Leopardi: ”Giustizia, giustizia, giustizia”: il coro che si è levato a piazza Santa Croce  poco prima che Giuseppe Conte iniziasse il suo intervento, programmato (evidentemente con il placet del parroco don Giosué Lombardo) sulle scale della chiesa madre della quarta città della Campania.

Alle spalle del capo politico del Movimento 5 Stelle c’era uno striscione che ricordava Giovanni Guarino, morto a seguito di una aggressione per la quale sono stati arrestati due minorenni. Poco prima Giuseppe Conte aveva incontrato sempre sulle scale della chiesa i genitori del ragazzo, abituale frequentatore proprio di piazza Santa Croce, con cui si è intrattenuto a parlare per alcuni minuti.

CRONACA