Turris e Padalino alle prese con il tabù Monopoli

metropolisweb,  

Turris e Padalino alle prese con il tabù Monopoli

Il Monopoli rappresenta un vero e proprio tabù per la Turris. Lo scorso anno, quando sulla panchina c’era Bruno Caneo, i corallini uscirono sconfitti sia nella gara d’andata al Liguori che in quella di ritorno al Veneziani. Quest’ultima fu una partita decisamente stregata dove i corallini dominarono in lungo ed in largo passando in vantaggio grazie alla rete di Pavone salvo poi subire una clamorosa rimonta nei minuti finali con l’autorete incredibile di Sbraga che sancì la sconfitta dei torresi. La squadra biancoverde è anche un cruccio per Pasquale Padalino. Il tecnico foggiano, nell’ultimo precedente contro la compagine pugliese, ha infatti perso sia all’andata che al ritorno. Era l’anno in cui era alla guida della Juve Stabia. i due incontri terminarono 1-2 a Castellammare e 4-2 in Puglia. Il doppio successo in Coppa Italia con la Gelbison ed in campionato a Pontedera con il Monterosi ha dato sicuramente entusiasmo ad un gruppo che si stava cacciando in un brutto tunnel. Su di giri c’è il reparto offensivo con Luca Giannone e Vito Leonetti in forma smagliante senza tralasciare anche un Emanuele Santaniello finalmente a pieno regime.

Primo test playoff  Adesso c’è il primo scontro diretto stagionale. Il Monopoli è costruito per ottenere un buon piazzamento nella zona playoff così come i corallini e verrà a Torre del Greco per riprendere la marcia dopo il tonfo interno dell’ultimo turno con la Viterbese. Giuseppe Laterza potrebbe cambiare anche modulo al Liguori viste le assenze di Vassallo e Hamlili. Il 4-2-4 sembra non aver convinto molto nelle ultime uscite. L’allenatore dei pugliesi arriva a Torre del Greco da imbattuto. Lo scorso anno quando era alla guida del Taranto ottenne un pari allo Iacovone ed una vittoria per 2-1 sul sintetico dell’impianto sportivo di Viale Ungheria.

La prevendita Procede ad un buon ritmo la prevendita per la gara di sabato pomeriggio alle ore 17.30. Ecco i prezzi comunicati dalla Turris sui propri canali ufficiali: Tribuna coperta intero: euro 18,00 + 2,00 euro diritti di prevendita; Tribuna scoperta intero: euro 13,00 + 2,00 euro diritti di prevendita; Tribuna coperta over 65 e donne: euro 13,00 + 2,00 euro diritti di prevendita; Tribuna scoperta over 65 e donne: euro 10,00 + 2,00 euro diritti di prevendita; Tribuna coperta/scoperta ridotto under 18 (nati dal 2004 al 2010): euro 10,00 + 2,00 euro diritti di prevendita; Tribuna coperta/scoperta ridotto under 12 (nati dal 2011): euro 5,00 + 2,00 euro diritti di prevendita.

Bruno Galvan

CRONACA