Ercolano. “Legalità ed ambiente. Costruire assieme un futuro sostenibile” : è il tema del convegno di studi che si svolgera’ venerdì 3 marzo al Museo Archeologico Virtuale di Ercolano.
L’ evento e’ promosso da Pianeta Sindacale Carabinieri , una delle maggiori associazioni di rappresentanza sindacale dei Carabinieri con il patrocinio del Comune di Ercolano.
Il convegno – si legge in una nota – si propone di affrontare le diverse tematiche che uniscono legalità ed ambiente attraverso un approccio che riesca a cogliere le diverse implicazioni globalmente e in prospettiva con la presenza degli studenti delle scuole superiori .
“La legalità e il rispetto dell’ambiente sono i paradigmi del nostro futuro, sui quali tutti abbiamo l’obbligo d’investire ogni risorsa sopratutto in una terra che conosce l’aggressione delle associazioni criminali” dice il segretario generale di Pianeta Sindacale Carabinieri, Vincenzo Romeo.
Tra i relatori il vice presidente della Camera Sergio Costa , Giampiero Zinzi membro della commissione ambiente della Camera ed il procuratore presso il Tribunale di Perugia Raffaele Cantone.