Dopo la rivoluzione interna al Pd a livello nazionale con l’elezione di Elly Schlein alla guida del partito, anche nelle sezioni locali tira il vento nuovo del cambiamento.
Un segretario donna alla guida della sezione del Partito Democratico di Poggiomarino, il dato dell’elezione tenutasi giovedì ha visto trionfare Eugenia D’Ambrosio, nota alla politica per gli incarichi ricoperti sia in consiglio che in giunta durante l’ultimo mandato del sindaco Leo Annunziata. L’elezione della nuova leader rosa del Partito Democratico di Poggiomarino è un segnale di continuità rispetto al passato, prende il posto di Michele Cangianiello che siede tra i banchi della minoranza in consiglio comunale dove continuerà a portare avanti la bandiera democrat.
Già chiaro il percorso che il Pd, locale e nazionale dovrà seguire in vista del futuro: «Ho accettato con onore la carica di segretario del nostro Circolo cittadino nella consapevolezza che accanto a me ci saranno uomini e donne capaci di impegno e passione. È il momento della responsabilità e dell’unità, presupposti essenziali per affrontare una ricostruzione, necessaria, intorno alla quale incentrare temi a noi sempre cari come il lavoro, la scuola e la tutela dei diritti. – ha fatto sapere dopo l’elezione alla guida della sezione locale – Chi mi ha preceduto ha lasciato un partito solido e compatto che sarà capace di sostenere le battaglie che il nostro gruppo consiliare si troverà ad affrontare. A tutti noi auguro un buon lavoro nella certezza che insieme riusciremo a far sentire la nostra voce».