Torre del Greco. Proseguono le attività di contrasto della Guardia Costiera alle pratiche illegali di commercializzazione dei prodotti ittici.
Nella giornata odierna, personale della Capitaneria di Porto di Torre del Greco – durante le consuete e istituzionali attività rivolte alla tutela dei consumatori – ha proceduto, lungo via Litoranea al sequestro (con conseguente distruzione) di circa 40 chilogrammi di mitili, in larga parte cozze.
La merce, sprovvista di qualsivoglia documentazione attestante l’origine e la data di prelievo, era messa in vendita da ignoti, in dispregio delle vigenti norme igienico-sanitarie ed in assoluta difformità alle disposizioni che ne regolano la tracciabilità e lo stato di conservazione.
La Capitaneria di Porto – Guardia Costiera raccomanda massima prudenza alla collettività tutta ed invita ad acquistare prodotti ittici solo da rivenditori regolarmente autorizzati.
Le attività di contrasto alla pesca illegale ed alla commercializzazione illecita di prodotti ittici proseguiranno anche nei prossimi giorni, per garantire la salvaguardia dell’ecosistema marino e tutelare la salute dei consumatori.