Non solo Dubickas. La Juve Stabia per l’attacco sta seguendo anche Christian Tommasini del Pescara. In campionato Tommasini ha collezionato soltanto 281’. All’attivo due reti contro Recanatese e Pontedera. Una marcatura anche in Coppa Italia nel match con la Fermana all’Adriatico dello scorso 5 ottobre.
L’ex Pisa è nel mirino di diversi club di C: Lucchese, Arzignano, Monopoli, Taranto, Pro Sesto, Carrarese. In queste ultime ore il ds Delli Carri è stato contattato anche dalla Juve Stabia capolista del girone C.
Ad oggi non è affatto scontato, come sembrava, che Tommasini cambi maglia. Zeman, infatti, vorrebbe tenerlo anche se nell’ultima sfida di campionato con la Fermana, il boemo ha optato per l’ingresso in campo di Vergani che ha preso il posto di Cuppone.
E’ chiaro che nelle gerarchie della Juve Stabia il vero obiettivo è Edgaras Dubickas del Catania. Un attaccante che il ds Lovisa conosce benissimo per averlo avuto al Pordenone. Il lituano, già corteggiato in estate dalla Juve Stabia, sarebbe ben disposto al trasferimento alle Vespe.
Nel frattempo, il ds Lovisa si guarda anche intorno su altri obiettivi.
La Turris si appresta a chiudere il primo acquisto del mercato di riparazione. I corallini, infatti, sono molto vicini all’ingaggio di Richard Marcone, esperto portiere classe ’93 di proprietà del Sorrento, che vanta oltre 200 presenze tra i Professionisti divise tra serie C, Coppa Italia e Serie B, con le maglie di Sudtirol, Trapani, Vicenza, Hellas Verona, Pro Vercelli, Cuneo, Rieti, Ternana, Potenza e Avellino.
Il club biancorosso avrebbe già trovato un accordo di massima con l’estremo difensore italo-rumeno, che ha rescisso col Sorrento, dato che nell’ultimo mese i costieri hanno deciso di puntare per la propria porta sull’under Del Sorbo.
Sistemata la vicenda portiere, ora la Turris si può concentrare su altri ruoli. Saranno varie le operazioni di mercato, sia in entrata che in uscita, per la Turris a gennaio.
Nella lista dei papabili per vestire la maglia dei corallini c’è Mattia Rossetti, un solo gol per l’attaccante del Potenza che potrebbe lasciare i lucani anche se c’è il forte interesse in D del Campobasso.
Il ds Primicile, inoltre, dovrà lavorare anche molto sul fronte uscite per trovare una sistemazione agli scontenti. La lista è lunga e comprende Miceli, Contessa, Pavone.
Per quanto riguarda Maniero arriva una smentita secca del procuratore sulle voci che lo danno nel mirino del Benevento.
Stessa cosa già accaduta dopo le voci dell’interesse del Foggia per il bomber Maniero.
SPORT
30 dicembre 2023
Turris, Marcone tra i pali. Juve Stabia su Tommasini
Il portiere rescinde col Sorrento e firma subito per il club corallino
Oltre a Dubickas le Vespe sondano anche la punta del Pescara