Una doppietta pesante. La prima in carriera e che sarà indimenticabile per Daniele Mignanelli. Professione terzino di spinta e capitano della Juve Stabia capolista. Mignanelli è stato l’eroe del derby di Avellino coi suoi due gol. Il primo, un sinistro a incrociare che si è infilato sul secondo palo. Il secondo segnato su calcio di punizione al 92’ proprio quando l’Avellino sentiva aria di vittoria e di un campionato riaperto. Ironia del caso stavolta quei minuti di recupero, beffardi col Monterosi, sono stati alleati della Juve Stabia che ha segnato il 2-2 portando a casa un punto di platino. La notte del Partenio sa anche di rivincita per Daniele Mignanelli, ex irpino che non ha lasciato un buon ricordo all’ombra del Partenio e che sabato è stato bersagliato di fischi dai suoi ex tifosi. La realtà è che Mignanelli è stato scaricato troppo in fretta dall’Avellino, che pur di cedere il terzino aveva preferito lo scambio con Ceccarelli accolto come l’affare della vita. Il terzino, invece, a Castellammare si può dire che ha trovato il suo ambiente ideale per esprimersi al massimo e tornare il calciatore ammirato qualche anno prima dell’infelice parentesi di Avellino. La prima doppietta in carriera arrivata a trent’anni e che sa quasi di ricompensa per gli sforzi fatti dal Migna. Il capitano di questa Juve Stabia capolista, alla fine della partita, ha voluto rimarcare che il giocattolo non si è rotto dopo il pareggio col Monterosi al Menti e tutte le tensioni scaturite nella settimana prima del derby. La risposta attesa dai tifosi c’è stata e il pareggio agguantato al Partenio sa tanto di vittoria alla luce della sconfitta della Casertana di ieri che vede il distacco dalle seconde a sei punti.
Questione rinnovo Daniele Mignanelli ha il contratto in scadenza a giugno. Uno dei pochi della rosa di Pagliuca. E’ chiaro che il capitano spera di poter rinnovare il suo contratto e continuare a vestire la maglia delle Vespe. In questo mese non è escluso che Daniele Mignanelli possa essere convocato dal ds Lovisa e dal presidente Langella per iniziare ad affrontare l’argomento rinnovo. Del resto Mignanelli per quello che sta facendo vedere sul campo probabilmente avrebbe già meritato la riconferma. “Sono dell’idea che un giocatore deve sentirsi importante all’interno di un progetto. A Castellammare mi hanno fatto sentire importante e li sto ripagando. Ad Avellino è stata anche colpa mia ma non solo colpa mia per quella stagione deludente. Quello di cui sono capace non devo dimostrarlo a nessuno”, uno dei passaggi nella conferenza stampa di Mignanelli dopo il derby di Avellino.
Punizione virale Intanto il suo gol su calcio di punizione al 92’ da sabato notte è diventato virale sulle bacheche dei tifosi della Juve Stabia. Un gol pesantissimo arrivato quando ormai l’Avellino sentiva i tre punti in tasca e che ha fatto calare il gelo sul Partenio. Stadio ammutolito e si sono sentiti solo quei 15 tifosi stabiesi che hanno visto il gol in prossimità del loro settore. Una risposta importante della Juve Stabia di Pagliuca dopo una settimana in cui il rumore dei “nemici” aveva pronosticato una squadra ormai scoppiata dal punto di vista mentale ma si sono sbagliati di grosso.