Grande successo dell’open day al Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa a Napoli. L’evento, tenuto domenica 28 gennaio, ha radunato presso il Museo oltre 5mila persone provenienti da qualunque zona dell’Italia le quali, hanno partecipato all’iniziativa speciale organizzata dal Polo museale della Fondazione Fs Italiane.
Grazie all’open day, la Direzione del Museo ha inteso rendere omaggio ai tanti appassionati di cultura ferroviaria e di storia, in particolar modo i residenti nel territorio circostante, i quali hanno avuto la possibilità di ammirare i reperti esposti nei grandi padiglioni e nelle aree esterne acquistando un biglietto dal prezzo simbolico di 2 euro.
“Crediamo che quello della domenica appena trascorsa sia per noi il giusto premio al lavoro che in questi anni ci ha visti impegnati non solo alla riqualificazione e valorizzazione del sito e al rilancio dell’intera area, ma anche un modo per ringraziare tutti coloro che amano questi luoghi e che possono così viverli sentendosene sempre più parte”, dichiara il direttore del Museo, Oreste Orvitti.