Torre del Greco. Venti multe in meno di un mese non bastano a scoraggiare gli incivili dei rifiuti e l’area a ridosso dell’eco-isola installata all’interno del parcheggio La Salle si trasforma nuovamente in una discarica di sacchetti.
Non conosce battute d’arresto il calvario Nu all’ombra del Vesuvio: complice i controlli-flop della polizia municipale, i trasgressori delle regole della raccolta differenziata sono tornati a «colpire» proprio a due passi dalla sede distaccata del Vesuvio.
Già a partire dalle prime luci del giorno, l’eco-isola del parcheggio Palatucci – la prima installata dall’amministrazione comunale, su input dell’assessore all’ambiente Antonio Ramondo – era stata «sommersa» da buste della spazzatura e cartoni. «Non si tratta solo di sversamenti selvaggi – sottolineano alcuni habitué della zona – I cassonetti dell’eco-isola sono “piccoli” e si riempiono velocemente. E chi non riesce a conferire regolarmente, lascia i propri rifiuti ai piedi dell’impianto». Così, in poche ore, spunta una discarica.
@riproduzione riservata