Torre del Greco. L’associazione di promozione sociale Futura Torre sabato 1 giugno – a partire dalle ore 11 – inaugurerà una “panchina europea” sul belvedere di via Calastro.
L’iniziativa, che ha ricevuto il patrocinio morale dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Luigi Mennella, prevede la decorazione di una delle due panchine presenti sul belvedere con i colori e i simboli dell’Unione Europea.
«L’obiettivo di questo progetto è di portare i simboli dell’Unione Europea nelle città italiane – sottolineano i promotori dell’iniziativa – creando un sentimento comune di identità europea attraverso un’operazione di riqualificazione dell’arredo urbano». L’iniziativa rientra nella campagna “Panchine europee in ogni città”, promossa dalla gioventù federalista europea e supportata dalla commissione europea in Italia.
«L’inaugurazione della Panchina Europea – proseguono gli esponenti di Torre Futura – sarà un’occasione per coinvolgere la cittadinanza e discutere di tematiche europee insieme a rappresentanti della giunta comunale, delle associazioni locali e con la cittadinanza».
L’impegno dell’associazione Futura Torre sui temi relativi all’unione europea proseguirà nel pomeriggio di sabato 1 giugno con la partecipazione all’evento “Uno sguardo all’Unione Europea del Futuro” organizzato dal Forum dei Giovani del Comune di Torre del Greco – in programma dalle ore 16 a Palazzo Baronale – in cui due esponenti dell’associazione contribuiranno con una presentazione sullo stato dei progetti finanziati con i fondi europei di coesione e del PNRR a Torre del Greco.
@riproduzione riservata