Torre del Greco. Ancora sangue sull’asfalto a Torre del Greco, dove due giovani – a bordo di una Volkswagen Polo – si sono ribaltati lungo via Montedoro, proprio all’altezza della scuola elementare Don Milani e a poche decine di metri dall’ospedale Maresca. E’ successo nel primo pomeriggio, quando – fortunatamente – non c’erano alunni e genitori all’esterno dell’istituto scolastico.
Secondo la prima ricostruzione delle forze dell’ordine, il conducente dell’auto – verosimilmente a causa della forte velocità – avrebbe perso il controllo della vettura e avrebbe impattato contro il cordolo del marciapiedi: l’impatto è stato devastante, la Volkswagen Polo si è ribaltata diverse volte sull’asfalto prima di finire la sua corsa proprio all’altezza della scuola elementare. Il fragoroso impatto ha subito richiamato l’attenzione degli abitanti della zona, pronti a lanciare l’allarme al 118.
In pochi minuti, due ambulanze sono arrivate in via Montedoro per prestare i primi soccorsi alle due vittime dell’incidente: sia il conducente sia la passeggera sono stati estratti dalle lamiere dell’auto e trasportati d’urgenza all’ospedale del Mare. Le loro condizioni sono gravi, ma non sarebbero in pericolo di vita.
L’ennesimo incidente lungo via Montedoro – già teatro in passato di diversi schianti, alcuni mortali – ha rilanciato la polemica sulla scarsa sicurezza all’ombra del Vesuvio: «Ci sono i limiti di velocità, ma qui nessuno rispetta le regole – la rabbia di una residente della zona -. In certe ore del giorno via Montedoro viene scambiata per un circuito automobilistico, con vetture e moto lanciate a folle velocità. Eppure qui ci sono una scuola e centinaia di bambini, sarebbero necessari maggiori controlli e severe sanzioni per gli automobilisti indisciplinati per garantire la sicurezza di tutti».
@riproduzione riservata