Ercolano, 7 chili di esplosivi in casa: arrestato pregiudicato
CRONACA
14 dicembre 2024

Ercolano, 7 chili di esplosivi in casa: arrestato pregiudicato

metropolisweb

Ercolano. Ventidue fuochi d’artificio non convenzionali ad alto potenziale esplosivo. Tradotti in peso, circa 7 chili di polvere che avrebbero potuto facilmente sbriciolare le pareti. È quanto hanno sequestrato in un’abitazione i carabinieri di Napoli a Ercolano.

In manette il proprietario di casa, un 36enne del posto già noto alle forze dell’ordine. L’arresto è stato convalidato el’uomo è stato sottoposto ai domiciliari.

I fuochi sequestrati sono stati affidati agli artificieri del comando provinciale di Napoli. Il contrasto ai fuochi proibiti, ricordano i carabinieri, inizia già mesi prima del Capodanno.

Il territorio della provincia di Napoli viene battuto con largo anticipo, per arginare la fabbricazione e l’approvvigionamento di botti potenzialmente letali. Depositi, abitazioni, piccoli garage. Sono questi i luoghi dove avviene la maggior parte dei sequestri.