Quarto. Un carrozziere di 53 anni è stato ferito a colpi di mannaia a Quarto da un ex dipendente che aveva chiesto, senza successo, di essere assunto.
I carabinieri hanno bloccato e disarmato l’aggressore, un 25enne di origine tunisina, trovato con la mannaia ancora insanguinata in mano. Sul manico ancora il prezzo d’acquisto, un bollino giallo, 15 euro.
L’aggressione nell’officina della vittima, in via Viticella. L’arrestato, Mahmoud Nasser, ha chiesto al 53enne di essere assunto. Qualche mese fa era stato in prova ma le cose non erano andate bene. Il rifiuto è stato rinnovato, a quel punto Nasser ha impugnato la mannaia e ha colpito il 53enne al collo. La vittima ha provato a difendersi ed è stata ferita anche alle mani.
Qualcuno ha sentito urlare e ha allertato i carabinieri. I militari della tenenza di Quarto e della sezione radiomobile di Pozzuoli sono arrivati in pochi minuti. Nasser era ancora armato: dsarmato e bloccato, il 25enne è stato arrestato per tentato omicidio. È ora in carcere.
Il carrozziere è stato portato d’urgenza in ospedale, dimesso con 14 giorni di prognosi.