Napoli. L’Università degli studi di Napoli Parthenope, in collaborazione con l’Associazione verace pizza napoletana (Avpn), la Fipe Confcommercio Campania e il Dipartimento di Scienze umane e sociali, patrimonio culturale del Consiglio nazionale delle ricerche (Cnr-Dsu), ha recentemente istituito l’Osservatorio socio-economico della pizza napoletana. Con l’obiettivo di promuovere l’Osservatorio e le sue attività, domani, dalle 11:00 alle 14:30, si terrà il convegno di presentazione presso la sede di Villa Doria d’Angri (via Petrarca 80, NAPOLI) dell’Università degli studi di Napoli Parthenope.
I saluti istituzionali saranno affidati ad Antonio Garofalo, magnifico rettore dell’Università Parthenope, al prof. Fiorentino, direttore del Dipartimento di studi aziendali ed economici (Disae) e a Antonio Marchiello, assessore Attività Produttive-Lavoro-Demanio e Patrimonio della Regione Campania.
L’iniziativa sarà presenziata da diversi relatori provenienti dall’Università Parthenope (prof.ssa Carillo, coordinatrice del CdS in Management delle Imprese Turistiche; prof.ssa Rita Lamboglia, coordinatrice del CdS in Fashion, Art and Food Management; prof. Agrifoglio, direttore dell’Osservatorio), dal CNR (prof. Capasso, Direttore del Cnr-Dsu; dott. Siani, Dirigente di ricerca, e dott.ssa Paola Russo, primo ricercatore, presso il Cnr-Isa), dalle associazioni e dal mondo delle imprese (dott. Massimo Di Porzio, Presidente della Fipe Confcommercio Campania; sig. Pace, Presidente dell’Avpn). Il convegno, patrocinato dalla Regione Campania, sarà moderato da Marco Demarco.