Terrore a Torre del Greco, spari contro un’abitazione: avvertimento a un uomo del clan Falanga
Torre del Greco. Diversi colpi d’arma da fuoco sono stati esplosi nella serata di venerdì contro la porta d’ingresso e le finestre di un’abitazione, in via de Bottis, a due passi dalla centralissima piazza Luigi Palomba. Il raid armato è scattato intorno alle 20, nessuno è rimasto ferito. Immediato è scattato l’allarme da parte di qualche passante alle forze dell’ordine.
I carabinieri, intervenuti sul posto, hanno trovato a terra e sequestrato sei bossoli. Sull’episodio sono in corso indagini da parte della procura di Torre Annunziata.
All’interno del fabbricato preso di mira dal commando di fuoco abiterebbe un esponente del clan Falanga, l’organizzazione camorristica egemone all’ombra del Vesuvio, decimata dagli arresti degli ultimi venti anni.
Non si esclude l’ipotesi di un «avvertimento» da parte delle nuove leve della malavita organizzata – la zona di Torre del Greco è diventata di «forte interesse» per il clan Ascione-Papale di Ercolano e per i Limelli-Vangone di Torre Annunziata – agli esponenti della «vecchia guardia» della camorra di Torre del Greco.

