L’Autorità generale dell’aviazione civile dell’Arabia Saudita ha annunciato oggi, che consentirà alle compagnie straniere di operare voli privati (su richiesta); Trasporto di passeggeri all’interno del Regno a bordo dei propri aerei, a partire dall’inizio del prossimo mese di maggio.
L’Autorità mira a migliorare i servizi forniti ai viaggiatori, ad aumentare il loro livello e a migliorare l’esperienza del viaggiatore negli aeroporti del Regno.
La strategia nazionale per il settore dell’aviazione civile mira a realizzare la Vision 2030 del Regno e a far sì che il settore dell’aviazione nel Regno diventi il primo settore nella regione del Medio Oriente e raggiunga i 330 milioni di passeggeri, aumentando la capacità del trasporto aereo di merci a 4,5 milioni di tonnellate e aumentare il livello di connettività aerea per raggiungere 250 destinazioni da e verso gli aeroporti del Regno entro il 2030.