Manfredi: «I sindaci non devono lasciare indietro nessuno»
Il presidente dell’Anci e Sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, dopo l’udienza con Papa Leone XIV, ha richiamato il ruolo sociale degli amministratori locali.
«Come diceva Giorgio La Pira, un amministratore non può restare indifferente di fronte a chi soffre, a chi perde il lavoro o a chi si sente solo – ha affermato Manfredi – oggi la nostra società affronta epidemie silenziose come il gioco d’azzardo, la depressione e l’isolamento dei giovani, la solitudine degli anziani».
Secondo il presidente dell’Anci per combatterli non bastano nuove strade o infrastrutture: “serve un’alleanza per la speranza“.
«Dobbiamo passare da democrazia di sole parole a una democrazia dei fatti, capace di ascoltare i più fragili. Il nostro compito è non lasciare indietro nessuno», ha concluso il Sindaco Gaetano Manfredi.

