Corriere dei narcos fermato alla stazione, aveva 120 ovuli di droga nell’intestino
BLITZ DELLA FINANZA
23 marzo 2026
BLITZ DELLA FINANZA

Corriere dei narcos fermato alla stazione, aveva 120 ovuli di droga nell’intestino

Il sequestro di droga alla stazione centrale di Napoli
Andrea Ripa

Blitz antidroga dei Baschi Verdi della Guardia di Finanza a Napoli, dove un corriere è stato arrestato nei pressi della Stazione Centrale di Napoli con un carico impressionante di sostanze stupefacenti occultate anche all’interno del proprio corpo. L’operazione è scattata nell’ambito di un’intensificazione dei controlli economico-finanziari nell’area ferroviaria. I militari del Gruppo Pronto Impiego hanno notato un uomo di origine nigeriana che, alla loro vista, ha accelerato il passo nel tentativo di allontanarsi, insospettendo i finanzieri che lo hanno immediatamente raggiunto e sottoposto a controllo.

 

La successiva ispezione ha portato a una prima scoperta: oltre 100 ovuli contenenti circa un chilogrammo tra eroina e cocaina, precedentemente ingeriti e poi espulsi, erano nascosti tra gli effetti personali dell’uomo. Per verificare la presenza di ulteriori involucri all’interno dell’organismo, il sospettato è stato trasferito presso l’Ospedale del Mare, dove gli esami radiografici hanno confermato i timori degli investigatori: altri 20 ovuli erano ancora nell’intestino. Dopo alcune ore, anche questi sono stati espulsi sotto controllo sanitario e sequestrati.

 

Il bilancio finale dell’operazione è di 123 ovuli recuperati, per un peso complessivo di 1.393 grammi di sostanze psicotrope tra eroina e cocaina. Al termine delle attività, l’uomo è stato arrestato in flagranza per traffico di sostanze stupefacenti, ai sensi dell’articolo 73 del D.P.R. 309/90, e trasferito presso la Casa Circondariale di Poggioreale, a disposizione dell’autorità giudiziaria. Un’operazione che conferma l’attenzione costante delle forze dell’ordine sui traffici illeciti che transitano nei principali snodi cittadini, e che evidenzia ancora una volta i metodi estremi utilizzati dai corrieri della droga per eludere i controlli.