Colpo salvezza della Real Normanna: battuta la Paganese
Primo tempo
L’avvio è subito vivace: al 3’ la Real Normanna si rende pericolosa con Antinucci, ma il portiere Gallo è attento e salva i suoi. La risposta della Paganese arriva al 12’, quando Lombardi trova il gol, prontamente annullato per posizione irregolare. Un minuto più tardi è ancora protagonista Gallo, autore di un grande intervento su un tiro insidioso di Capasso. Con il passare dei minuti il ritmo cala e le difese prendono il sopravvento sugli attacchi.L’occasione migliore per la squadra azzurrostellata arriva al 39’: Costanzo supera il portiere, ma si attarda incredibilmente e permette il recupero della difesa avversaria, sciupando una chance enorme. Nel finale, al 45’, lo stesso Costanzo è costretto a lasciare il campo per infortunio, sostituito da Giuseppe La Monica. Si va al riposo sullo 0-0, con poche occasioni e grande equilibrio: meglio le difese, mentre gli attacchi faticano a rendersi realmente pericolosi.
Secondo tempo
Nella ripresa la partita resta bloccata, ma non mancano episodi clamorosi. Al 15’ El Haddadi spreca un’occasione incredibile, fallendo di testa a porta praticamente vuota un gol che sembrava fatto. La Real Normanna prova a rispondere e al 28’ costruisce una buona occasione con Principe, che da posizione favorevole non riesce però a inquadrare lo specchio della porta. Quando la gara sembra destinata allo 0-0, arriva la svolta: al 37’ la Real Normanna passa in vantaggio con il ninja Esposito, subentrato dalla panchina, che lascia partire un gran tiro di prima intenzione battendo Gallo. Non c’è stata risposta della Paganese con i padroni di casa che trovano 3 punti fondamentali in chiave salvezza.Tre punti dunque pesantissimi per la Real Normanna che si porta a 39 punti,un bottino importante per raggiungere la salvezza. Per la Paganese invece ennesima giornata grigia in questa seconda parte di stagione caratterizzata da tantissimi risultati negativi e con una vetta distante ormai 7 punti.
Zone alte della classifica
Aumenta il distacco proprio per la Paganese che si ritrova a -7 dal primo posto occupato in solitaria dal Barletta. La squadra pugliese nonostante l’ inferiorità numerica,ha espugnato il Vittorio Papa di Cardito contro il Nola per 0-1 confermando il proprio percorso netto verso la Serie C portandosi a quota 61 punti.Il Martina non riesce a ritrovare continuità e inciampa in trasferta contro il Gravina pareggiando 0-0,con quest’ultima che si dimostra squadra sempre ostica da affrontare soprattutto tra le mura amiche. Si complica quindi anche la corsa verso la serie C del Martina che si ritrova a pari punti con il Fasano e a 5 punti dal primo posto occupato dal Barletta.Il Fasano dopo la brusca frenata contro il Pompei pareggiando per 1-1,ritrova il successo in casa contro il Ferrandina raggiungendo quota 56 punti e si proietta a -5 dal Barletta. In quest’ottica sarà fondamentale,dunque, lo scontro diretto del prossimo turno che vedrà sfidarsi Barletta e Fasano allo stadio Puttilli.

