Torre Annunziata, caos dopo Savoia-Scafatese: polizia aggredita, un arresto
Violenza al Giraud
14 maggio 2026
Violenza al Giraud

Torre Annunziata, caos dopo Savoia-Scafatese: polizia aggredita, un arresto

Un uomo è stato fermato e arrestato con le accuse di lesioni e resistenza a pubblico ufficiale, mentre la moglie è stata denunciata
Metropolis

Momenti di tensione allo stadio Giraud al termine di Savoia-Scafatese: una donna aggredisce un agente con l’asta di una bandiera, arrestato anche il marito intervenuto contro i poliziotti.

 

Si sono vissuti attimi di forte tensione nel pomeriggio di ieri all’esterno dello stadio Giraud di Torre Annunziata, al termine dell’incontro di calcio tra Savoia e Scafatese, dove gli agenti della polizia di Stato impegnati nel servizio di ordine pubblico sono stati aggrediti durante le fasi successive alla gara.

 

Secondo quanto ricostruito dagli uomini del Commissariato di Torre Annunziata, una donna avrebbe colpito un poliziotto utilizzando l’asta di una bandiera, gesto che ha reso necessario l’immediato intervento degli operatori per bloccarla.

 

Nel caos generato dalla situazione è intervenuto anche un 56enne che, assistendo alla scena, si sarebbe scagliato contro gli agenti presenti, arrivando a strattonarne uno nel tentativo di opporsi all’azione delle forze dell’ordine.

 

L’uomo è stato fermato e arrestato con le accuse di lesioni e resistenza a pubblico ufficiale, mentre la donna è stata denunciata in concorso per il medesimo reato. L’episodio ha richiesto l’intervento immediato del personale di polizia presente nell’area dello stadio per riportare la calma e ristabilire le condizioni di sicurezza dopo la partita.

 

Ancora una volta, una giornata di sport si è trasformata in un episodio di tensione che ha coinvolto direttamente gli operatori impegnati nei servizi di controllo e ordine pubblico.