Caso Sonrisa | I lavoratori incontrano la sindaca Abagnale
CASO SONRISA
24 giugno 2026
CASO SONRISA

Caso Sonrisa | I lavoratori incontrano la sindaca Abagnale

La sindaca ha espresso vicinanza ai lavoratori
Michele De Feo

Una delegazione degli ex lavoratori del Grand Hotel La Sonrisa è stata ricevuta oggi dalla sindaca di Sant’Antonio Abate, Ilaria Abagnale, mentre prosegue la mobilitazione organizzata davanti alla struttura dopo la conferma della revoca delle licenze.L’incontro si è svolto nel corso della giornata di protesta che ha visto gli ex dipendenti riunirsi all’esterno del complesso turistico-ricettivo, noto al grande pubblico come il “Castello delle Cerimonie”.

Sant’Antonio Abate, la chiusura della Sonrisa slitta (ancora) al 2026

Sant'Antonio Abate, la chiusura della Sonrisa slitta (ancora) al 2026

Sant'Antonio Abate. Nuovo rinvio per la confisca del "Grand Hotel La Sonrisa" di Sant'Antonio Abate che ora potrà continuare a…

I manifestanti chiedono una proroga che consenta la prosecuzione temporanea delle attività, con l’obiettivo di salvaguardare l’occupazione e limitare le ricadute economiche sul territorio.Secondo quanto reso noto, la sindaca Abagnale ha espresso vicinanza e solidarietà ai lavoratori, ascoltando le loro preoccupazioni per il futuro occupazionale dopo la chiusura della struttura.

Caso Sonrisa | il Tar conferma ritiro delle licenze: “Stop a tutte le attività”

Caso Sonrisa | il Tar conferma ritiro delle licenze: "Stop a tutte le attività"

Caso Sonrisa, cala il sipario sul castello delle cerimonie, la struttura ricettiva di Sant’Antonio Abate divenuta famosa a livello nazionale…

La protesta arriva all’indomani della decisione del Consiglio di Stato che ha confermato la revoca delle licenze, determinando lo stop alle attività del Grand Hotel La Sonrisa. I lavoratori continuano a chiedere un intervento delle istituzioni per individuare una soluzione che possa garantire una fase transitoria e offrire maggiori tutele alle persone coinvolte.